Contenuti Scaricabili

In questa sezione puoi scaricare alcuni supporti informativi Aziendali.

© Copyright Biotech srl 2022
 

Settori di Applicazione

Opportunità di Impiego ad Ampio Spettro

Leghe a base Carbonio (Acciai)

Leghe a base Carbonio (Ghise)

Alluminio e Leghe Alluminiche

Leghe Gialle (Ottone, …)

Plastiche ed Altri Materiali

Leghe a Base Carbonio (Acciai)

I prodotti Biotech per l’acciaio, in genere alcalini, sono diversificati a seconda alla fase di lavorazione del materiale e dalla tipologia di inquinante da rimuovere.

 

Si interviene nelle interaperazionali dove la qualità di lavaggio richiesta dal cliente non è elevata, fino ad arrivare a lavaggi finali, prima del montaggio, della spedizione, del trattamento termico, della nitrurazione, del rivestimento, etc. dove la decontaminazione deve risultare pressoché totale.

 

Particolare attenzione nei formulati ai componenti per la protezione all’ossidazione con la garanzia di alte performance senza implicazioni su ambiente e sicurezza (schede di sicurezza esenti da simbologie di pericolo e rischio).

Leghe a Base Carbonio (Ghise)

I prodotti Biotech per la ghisa, in genere alcalini, sono diversificati a seconda alla fase di lavorazione del materiale e dalla tipologia di inquinante da rimuovere.

 

Si interviene nelle interaperazionali dove la qualità di lavaggio richiesta dal cliente non è elevata, fino ad arrivare a lavaggi finali, prima del montaggio, della verniciatura, della spedizione, etc. dove la decontaminazione deve risultare pressoché totale.

 

Particolare attenzione nei formulati ai componenti per la protezione all’ossidazione con la garanzia di alte performance senza implicazioni su ambiente e sicurezza (schede di sicurezza esenti da simbologie di pericolo e rischio).

Alluminio e Leghe Alluminiche

I prodotti Biotech per l’alluminio, da neutri ad alcalini, sono diversificati in base alla lega da trattare e alla tipologia di inquinante da rimuovere.

 

I nostri formulati non hanno componenti che possono aggredire e rovinare i materiali pertanto i prodotti per l’alluminio non necessitano di ulteriori agenti tampone per la protezione delle superfici.

 

Si interviene nelle interaperazionali dove la qualità di lavaggio richiesta dal cliente non è elevata, sia nei lavaggi finali, prima del montaggio, della spedizione, di trattamenti superficiali, etc. dove la decontaminazione deve risultare pressoché totale, fino a lavaggi ad alta pressione (100-300 bar) senza formazione di schiuma.

Leghe Gialle (Ottone…)

I prodotti Biotech per le leghe gialle possono essere acidi, neutri o basici e sono diversificati in base alla tipologia di inquinante da rimuovere.

 

I nostri formulati non hanno componenti che possono aggredire e rovinare i materiali pertanto i prodotti per l’ottone non necessitano di ulteriori agenti tampone per la protezione delle superfici. Particolare attenzione nei formulati ai componenti per la protezione all’ossidazione con la garanzia di alte performance.

Plastiche ed altri Materiali 

I prodotti Biotech vengono utilizzati anche per il lavaggio di altri materiali come il titanio, il magnesio, la zama, la ceramica, le plastiche, etc. e sono diversificati in base al materiale e alla tipologia di inquinante da rimuovere.